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                        Addominali

                        Caratteristiche

                        • cardio
                          cardio
                          Cardio: 10%
                        • strength
                          strength
                          Forza: 80%
                        • balance
                          balance
                          Equilibrio: 10%

                        Informazioni sull'attività

                        Fitness. Addominali forti...non solo per bellezza

                        Un allenamento corretto di questi muscoli porta benefici anche sulla schiena e facilita una corretta postura. Ma occhio a non essere superficiali...
                        Per ottenere una vita snella ed escludere il mal di schiena dalla propria vita, le sedute dedicate agli esercizi addominali sono indispensabili. Il buon tono di questi muscoli, infatti, sostiene la colonna vertebrale e, impedendo l’alterazione delle sue curve fisiologiche, favorisce una corretta postura, la condizione indispensabile per proteggere la nostra schiena da forze e tensioni eccessive. In pratica, tutti i muscoli della parte inferiore del tronco sono associati e integrati per rappresentare una sorta di corsetto anatomico, di cintura protettiva, ciascuno con una funzione specifica, ma nel contempo sinergica.

                        L'importanza di fare bene un esercizio per gli addominali. 

                        NON SOLO CRUNCH — Ma attenzione, per garantirsi questi benefici, sono, invece, i muscoli profondi dell’addome, per intenderci gli obliqui interno ed esterno e il traverso, quelli che formano il cosiddetto ‘core’, a contribuire a ridurre il diametro della cintura e a costituire un vero e proprio punto d’appoggio, che non solo procura stabilità e protezione alla colonna, ma consente anche di trasmettere le forze tra il treno superiore e quello inferiore del corpo. Diventa quindi necessario allenare contemporaneamente tutte le catene muscolari (anteriori, laterali e posteriori), considerandole come un unico blocco funzionale in grado di liberare in maniera costante, durante tutte le attività della giornata, le strutture articolari dai carichi continui cui sono sottoposte.

                        COME ALLENARSI — Per fare lavorare gli addominali è indispensabile seguire con scrupolo una corretta esecuzione degli esercizi. Ed è bene sempre compensare con esercizi specifici per la muscolatura posteriore e premurarsi sempre di decontrarre la muscolatura interessata con lo stretching.

                        Può essere eseguito da tutti coloro che svolgono abitualmente attività fisica, uomini e donne.

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                        Corso Dalle Alle Sala Istruttore
                        Addominali 18:00 18:30 Sala 1 Calvo Lisa

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