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                        Yoga Pilates

                        Caratteristiche

                        • cardio
                          cardio
                          Cardio: 10%
                        • strength
                          strength
                          Forza: 10%
                        • balance
                          balance
                          Equilibrio: 80%

                        Informazioni sull'attività

                        È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, quei muscoli cioè che aiutano a tenere il corpo bilanciato e che sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Tramite Pilates sarà possibile rinforzare gli addominali, ma anche le fasce più profonde vicino a colonna e alle pelvi, nonché tutti i muscoli del tronco.

                        Il metodo Pilate è un sistema di allenamento sviluppato agli inizi del '900 da Joseph Pilates, traendo ispirazione da antiche discipline orientali quali Yoga e Do-In. 

                        Pilates aiuta ad acquisire consapevolezza del proprio respiro e nell'allineamento della colonna vertebrale; gli esercizi eseguiti sul tappetino (Mat Work) devono essere infatti fluidi e perfettamente abbinati a una corretta respirazione.

                        Come già accennato, Pilates fortifica principalmente il Powe House, ovvero i muscoli connessi a quelli del tronco: addome, glutei, adduttori e la zona lombare.

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                        Corso Dalle Alle Sala Istruttore
                        Yoga Pilates 09:30 10:30 Sala 1 Carmen
                        Yoga Pilates 10:30 11:30 Sala 1 Carmen

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                        •  Lunedì e mercoledì: dalle ore 07:00 alle ore 22:30
                        •  Martedì, giovedì e venerdì: dalle ore 09:00 alle ore 22:30
                        •  Sabato: dalle ore 09:00 alle ore 17:00
                        •  Domenica: dalle ore 09:00 alle ore 13:00
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