Immagine anteprima di Top Spinning Sunday

Top Spinning Sunday

Cardio70%
Forza20%
Equilibrio10%

Condividi

Lo Spinning è un'attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta stazionaria. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata.

Nello Spinning si porta il ciclista in un percorso immaginario in cui la concentrazione il coinvolgimento facilitano la mente ad alleviare il senso di fatica, in modo da aumentare le personali capacità fisiche. Il ritmo della musica e la resistenza della bicicletta vengono variati per simulare i dislivelli del percorso: per esempio in salita si aumenta la resistenza della bike, risultando in una pedalata più lenta e faticosa.

La lezione è svolta in gruppo con la guida di un istruttore che detta i ritmi della pedalata: il ritmo è scandito dalla musica e oscilla dai 110 rpm in pianura ai 60 - 80 rpm in salita. I singoli partecipanti hanno la possibilità di regolare autonomamente la resistenza e quindi la difficoltà del percorso, secondo le personali capacità e il proprio grado di allenamento.

Ogni lezione è suddivisa in quattro parti: warm up; main part dove si concentra l'allenamento vero e proprio; cool down; parte finale di stretching.

Le lezioni di Spinning producono un ottimo allenamento, con un alto dispendio calorico epermettono di migliorare non solo la potenza e la capacità latticida ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolario e respiratorio.

Scopri com'è allenarsi in Top Gym
Orario dei corsi
AttivitàDalleAlleDurataIstruttorePosti disponibili
Top Spinning Sunday50a Rotaz ISTR.
In evidenza
Ecco gli altri utenti cosa stanno guardando