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                        Cosa mi mangio?

                        Banner cosa mi mangio?

                        Hai cambiato le tue abitudini alimentari? Non riesci a perdere peso? La stanchezza non passa? Non dormi bene?

                        Il lockdown ha inciso radicalmente sulle nostre scelte e sui nostri comportamenti. L’assenza o la scarsa attività fisica ed i maggiori consumi alimentari, unitamente ad una minore attività fisica hanno probabilmente contribuito all’aumento di peso, aumentando il bisogno di fare...

                        Check Up, Visita e Piano Alimentare  

                        la Dr.ssa Francesca Conca
                        biologa nutrizionista 
                        è specializzata in nutrizione umana. Esperta di educazione e informazione alimentare, è in grado di elaborare schemi o analizzare i bisogni energetici degli individui, per calcolare un piano corretto in base alle attività svolte.
                        Prenota il tuo consulto incluso di BIA e PIANO ALIMENTARE è in offerta lancio,
                        a soli 85 € anzichè 150 €
                        ogni Lunedì, dalle 10:00 alle 19:30
                        dal martedì al venerdì, dalle 19:30 alle 21:30
                        (la visita dura complessivamente 60 minuti) 
                         

                        1° step: 

                        È un colloquio conoscitivo in cui vengono raccolte informazioni personali con l’ausilio di un questionario.
                        In particolare, viene effettuata:
                        - anamnesi alimentare e storia dietetica
                        - anamnesi fisiologica
                        - anamnesi patologica prossima
                        - anamnesi familiare individuazione dei fattori di rischio alimentari ed extra-alimentari
                        - Raccolta dei parametri antropometrici

                        2° step

                        L’analisi della bio-impedenza tramite BIA WUNDER e il relativo sw WMED ha come obiettivo quello di valutare lo stato nutrizionale del soggetto verificando in modo analitico da cosa è costituito il suo peso (muscolo, acqua, grasso); in particolare la metodica BIA analizza lo stato di idratazione (presenza/assenza di uno stato di ritenzione idrica o disidratazione), valuta la massa magra e il grasso corporeo in termini quantitativi e percentuali, e stima il metabolismo basale e il fabbisogno energetico del soggetto.

                        3° step

                        I dati raccolti vengono spiegati, ed in accordo con te si decidono gli eventuali obiettivi da raggiungere sia in termini di peso corporeo che in termini di miglioramento della tua condizione fisica e fisiologica. Vengono spiegati i principi di una corretta e sana alimentazione, e si procede ad elaborare un piano alimentare personalizzato. Il piano alimentare non deve venir visto come una “punizione” ma come una fase di transizione positiva mirata al benessere ed al miglioramento della propria condizione fisica.

                        CONTROLLI (30 minuti). Il primo controllo, dopo 15/20 giorni dall’inizio del piano, è di importanza fondamentale per avere un primo responso in termini motivazionali che fisiologici. I controlli successivi sono generalmente a cadenza mensile ma possono anche essere programmati a cadenza bi- o tri- settimanale su richiesta. Durante la visita di controllo si procede nuovamente alla raccolta dei parametri antropometrici ed alla valutazione della composizione corporea in modo da valutare gli eventuali progressi tenendo conto degli obiettivi prefissati in sede di prima visita. Si valuterà inoltre la possibilità di apportare modifiche al piano alimentare.

                        MANTENIMENTO. Una volta raggiunto l’obiettivo concordato in sede di prima visita si procede all’elaborazione di un piano alimentare di mantenimento e si programmano dei controlli periodici bimestrali / trimestrali fino a quando sarai sarò capace di “regolare” la sua alimentazione in maniera indipendente. Il percorso nutrizionale ha proprio come scopo ultimo quello di renderti autonomo, capace di “ascoltare” il tuo metabolismo, di regolarti e correggere eventuali sgarri e di evitare il ben noto “effetto yo-yo”.

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