La primavera nel 2023 arriva con un giorno d'anticipo rispetto alla data tradizionale del 21 marzo. Questa però non è una novità del 2023, anzi, in realtà l'ultima volta che abbiamo festeggiato l'equinozio il 21 marzo è stato nel lontano 2007. Non solo, l'equinozio di primavera continuerà a cadere il 20 marzo fino al 2102
L'equinozio di primavera 2023 cade il 20 marzo e non il 21, come si continua a pensare invece nell'immaginario collettivo, per due motivi: a causa dell'inclinazione della Terra rispetto al proprio asse ma anche per colpa del calendario gregoriano. Solo in due momenti, ogni sei mesi, si verifica l'equinozio, il giorno in cui la durata delle ore di luce e di quelle di buio è uguale. Il fenomeno però non si verifica ogni anno alla stessa ora e lo stesso giorno. Secondo il calendario gregoriano, un anno dura 365 giorni: il moto di rivoluzione della Terra, però, dura 6 ore, 9 minuti e 10 secondi in più. È proprio per questa ragione che si è deciso di introdurre gli anni bisestili, con l'aggiunta, ogni quattro anni, del 29 febbraio. Di fatto, però, questa soluzione crea un nuovo squilibrio che fa anticipare la data dell'equinozio di primavera al 20 marzo.
“Cantando, marzo porta le sue piogge, la nebbia squarcia il velo. Porta la neve sciolta nelle rogge il riso del disgelo, il riso del disgelo. Riempi il bicchiere, e con l'inverno butta la penitenza vana. L'ala del tempo batte troppo in fretta, la guardi, è già lontana, la guardi, è già lontana” Canzone dei dodici mesi, F.Guccini
Dal 1° marzo 2023, nuova RICARICARD, la "tessera a scalare" utilizzabile per accedere liberamente a tutti i servizi del Club (corsi in palestra, cardio fitness, piscina estiva, hammam...) fino a completo esaurimento del valore indicato. La vera novità? Scala importi differenti a seconda dell'orario di ingresso. Perché è "pay as you gym"!
Pagare subito o pagare poco alla volta con Pagodil costa uguale.
Ma pagare poco alla volta è molto più comodo, non trovi?
è attivo PAGODIL con Bancomat! Il tuo abbonamento a rate, senza interessi, senza finanziamento.
Proprio così: con PAGODIL e grazie all’accordo con Cofidis, l’esercente ti consente di dilazionare il costo dell’abbonamento senza costi né interessi. L’importo dell’abbonamento viene suddiviso in piccole quote che vengono addebitate ogni mese sul tuo conto corrente. La dilazione offerta è subordinata all’approvazione del servizio PAGODIL da parte di Cofidis.
Cosa serve:
1. il Bancomat & l'IBAN
2. Il tuo telefono cellulare. perchè ti viene inviato un SMS con codice di sicurezza
3. la Tessera sanitaria
4. Un documento di identità valido: carta d'identità, patente di guida, passaporto.
Cosa NON serve: PAGODIL non richiede busta paga, estratto conto o certificazioni di reddito.
L'esito è immediato. Non c'è bisogno di compilare lunghi contratti, zero burocrazia
Il desk ti invierà una "email di attivazione" con il LINK da cliccare per registrarti e configurare la tua password
salva la pagina che ti compare nella HOME del tuo smartphone (si creerà l'icona da cliccare per accedere alla web application "prenotazioni");
ATTENZIONE: le prenotazioni sono gestite automaticamente da un software. Nessun operatore può agire manualmente sulle prenotazioni. In tutti i casi di variazione in difetto della disponibilità dei posti (es: rottura dell'attrezzo), l'ordine dei posti prenotati sarà cronologico rispetto alla data/ora di prenotazione, escludendo per primi, gli ultimi che hanno prenotato.
Funzionamento:
a) il sistema autorizza la prenotazione da una sola utenza per iscritto;
b) si possono prenotare un massimo di 1 attività per volta nell’arco di 7 giorni mobili
d) non c'è limite al numero di corsi prenotabili a patto che non siano concomitanti ad una lezione già prenotata in precedenza (es: due lezioni di Spinning e due di G.A.G)
e) dopo 3 lezioni non disdette almeno 60 minuti prima l’inizio delle stesse, oltre che perdere il credito, si accede automaticamente alla black list (sospensione prenotazioni per 1 mese);
Nota bene: Non è più possibile prenotare le lezioni in altro modo (es. da telefono fisso o di persona). Prenotare le lezioni garantisce la precedenza di accesso alla lezione e la circolarità dei clienti
Schermata iniziale
clicca su PRENOTA ORA
clicca NUOVA PRENOTAZIONE
Scegli l'ATTIVITA' da prenotare
scorri < > e clicca la lezione
clicca su "Conferma Penotazione"
clicca NO
Procedi con nuova Prenotazione
Clicca "cancella" per cancellare
Per qualsiasi dubbio, non esitare a chiedere al desk
Le endorfine sono sostanze chimiche prodotte dal cervello e dotate di una potente attività analgesica ed eccitante. Il rilascio delle endorfine in circolo avviene in particolari circostanze, tra le quali un ruolo particolare è svolto dall'attività fisica. L'aspetto più affascinante ed interessante delle endorfine risiede nella loro capacità di regolare l'umore. Durante situazioni particolarmente stressanti il nostro organismo cerca di difendersi rilasciando endorfine che da un lato aiutano a sopportare meglio il dolore e dall'altro influiscono positivamente sullo stato d'animo. Le endorfine hanno dunque la capacità di regalarci piacere, gratificazione e felicità aiutandoci a sopportare meglio lo stress.
A partire dal 12/9, regalati piacere, gratificazione e felicità, scegliendo tra i nostri 53 corsi alla settimana, suddivisi in 22 attività svolte da 12 istruttori. Ricorda di prenotare
L'assegno di cash back TOP GYM è un voucher di credito che il nostro club rilascia ai propri iscritti in occasione dell'acquisto di un abbonamento, iniziative promozionali e/o reso in occasione di rinucia a proseguire nell'attività prima della fine validità della formula sottoscritta. Il valore indicato, la validità vengono riportati direttamente al momento della consegna, dal personale di segreteria.
l'importo è calcolato di volta in volta in misura % o fissa rispetto al momento in cui viene effettuato l'acquisto/recesso da parte dell'acquirente
è spendibile verso una nuova formula di abbonamento non inferiore ai 12 mesi, esclusa la c.d. quota associativa annua.
è valido entro il periodo indicato al momento dell'emissione (max 12 mesi)
è utilizzabile per un solo acquisto, a partire dal prezzo di listino in vigore
l'assegno è al portatore e può essere usato da chiunque lo presenti al desk, fatto salvo il cd. "voucher di reso", non utilizzabile da clienti con formula in corso di validità.
non è utilizzabile verso soluzione in offerta ovvero promozioni.
L'assegno regalo è un documento al portatore ed equivale a denaro contante: se viene smarrito, rubato o danneggiato, non può venire bloccato e non può essere attribuita al club nessuna responsabilità per il suo uso improprio, furto, smarrimento o danneggiamento.
Non può essere rimborsato neanche in parte una volta superata la data di validità.
L'assegno non può essere integrato da diverso mezzo di pagamento.
A partire dall' 1.12.2018, le formule di abbonamento di durata uguale o superiore a 12 mesi (esclusa la c.d. Quota Amministrativa Annua)possono essere sospese per una durata minima di 30 giorni (continuativi - slot n° 1) fino ad un massimo di 90 giorni (slot 1°+2°+3°), previa sottoscrizione della c.d. “integrazione plus” al costo di:
- € 49 se contestuale all’iscrizione al centro sportivo,
- € 69 se richiesta nei giorni successivi.
La sospensione avrà l'effetto di traslare la scadenza dell'Abbonamento di un periodo pari a quello della sospensione stessa.
Qualora la sospensione sia di durata inferiore ai giorni minimi dello slot (30gg), saranno accreditati i giorni effettivi di sospensione, non quelli teorici previsti da ogni slot.
esempio: data richiesta sospensione: 3/1/2023 - data prevista riattivazione 2/2/2023 (30gg).
Nel caso venga richiesto di riattivare l'abbonamento il 27/1/2023, saranno accreditati 24gg sui 30 disponibili e lo slot n°1 di sospensione scade.
Non è previsto il riaccredito parziale di giorni di sospensione previsti ma non fruiti.
Il certificato medico, la quota amministrativa annua ed eventuali voucher non sono sospendibili
La richiesta deve pervenire in forma scritta alla Direzione tramite la compilazione del seguente form.